FONDAZIONE ITALIA®
 
HOME PAGE INDICE
 
Maurizio Costanzo: "Basta con questo scempio. La Rai dovrebbe essere commissariata per due anni e affidata finalmente a uno che ne capisce. Fa male vedere la nostra più grande industria televisiva gestita da incapaci”
 
In una intervista a "Prima comunicazione" Maurizio Costanzo ha data un giudizio severa sullo situazione della RAI che giudica grave. In ottobre promuoverà un convegno "I senza patente" proprio per analizzare lo stato di salute della RAI.  "Voglio parlare della cosa con i maggiori esperti del sistema, per esempio i fratelli Bassetti (quelli di Aran Endemol, i maggiori produttori in Italia di entertainment), ma anche con altri produttori. Bisogna che le persone di buona volontà del settore si diano da fare".
.E che  dire delle precedenti gestioni?  "Biagio Agnes nel bene e nel male di tv ne capiva - osserva Costanzo - ma cosa dire davanti a un Baldassare che come prima dichiarazione da Presidente della Rai dice "io la televisione non la guardo mai?"

E in merito all'ipotesi che Mediaset possa trarre giovamento dallo stato comatoso della RAI "E' una sciocchezza, perchè a lungo andare disgrega il sistema".

Maurizio Costanzo nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova serie di Buona Domenica, ha replicato a Giovanni Minoli che aveva detto: "Maurizio è in bilico verso la Rai".  "Io sto bene dove sto.-ha assicurato Costanzo- Minoli è un dietrologo, come me d'altronde, ma faccia Mixer e stia buono. Non ho nulla contro di lui. Minoli è stato in cantina molto tempo e io più volte ho ripetuto che non era giusto".